Dal 1950 pasta fresca artigianale

Fondato da Giulio Pica nel 1950, il pastificio viene successivamente ereditato da Marcello Giovannetti che ne mantiene il nome diventando uno dei più importanti maestri pastai della città. Oggi l’azienda Pica viene egregiamente gestita dal figlio Alessandro Giovannetti insieme alle sorelle Anna e Donatella, mantenendo la stessa passione e dedizione del lavoro di papà Marcello e di mamma Piera cercando di coniugare tradizione ed innovazione.

L’azienda familiare per far fronte alla continua crescita della domanda da parte dei clienti aumenta la produttività aprendo a Formello, a pochi chilometri dalla Capitale, un secondo grande laboratorio e punto vendita, avvalendosi di personale preparato e di macchinari ed impianti di ultima generazione. Per garantire un ricco assortimento di prodotti eccellenti il pastificio ha sempre scelto le materie di prima qualità per la preparazione dei prodotti, disponibili per la vendita sia all’ingrosso che al dettaglio a Roma e a Formello.

Pasta fresca e pasta ripiena

Il pastificio Pica propone un ricco assortimento di pasta fresca artigianale, disponibile in una grande varietà di formati e realizzata con impasti diversi, per soddisfare i gusti di tutti i palati.

Cosa rende così buona la pasta di Pica? L’amore per le cose semplici. Perché per offrire il massimo del gusto non serve inventare chissà cosa: basta rispettare la straordinaria tradizione italiana, quella tramandata di generazione in generazione.

Selezione delle materie prime, lavorazione artigianale e tanta passione: è così che nasce una pasta fresca genuina come una volta e buona come non mai. Più che un mestiere, un’arte tutta da assaporare.