Piatti pronti in pochi minuti.
Avete bisogno di organizzare una cena importante e volete servire allo stesso tempo un prodotto originale, gustoso e artigianale? Scegliete i “Pronti a cuocere” del pastificio Pica. È possibile ordinare pietanze in pratiche vaschette monoporzione fino ad arrivare ad un massimo 12 porzioni per teglia, per un pasto gustoso e genuino. Tra i prodotti pronti a cuocere Pica propone: lasagne al ragù, lasagne radicchio e provola, lasagne zucchine e provola, lasagne funghi, lasagne pomodoro e basilico, lasagne ai carciofi, melanzane alla parmigiana (melanzane fresche grigliate e non fritte), cannelloni di carne e di ricotta e spinaci conditi con ragù e besciamella, o solo besciamella e parmigiano, e gnocchi alla romana di semolino.
Disponibili anche i nostri nuovi fagottini Le Delizie di Pica
Prodotto esclusivo del pastificio Pica sono le cosiddette “Delizie di Pica”, fantastici fagottini di verdure ripieni; possono essere proposti come antipasti o contorni sfiziosi, eleganti e naturalmente gustosissimi. Potete acquistare 4 tipologie di fagottini: fagottino alle zucchine, fagottino alle melanzane, fagottino di verza, fagottino di zucca.
Fagottino di fiori di zucchina

Avvolto da fiori di zucchina fritti, con un ripieno di mozzarella di bufala e alici.
Fagottino alle melanzane

Avvolto da strisce di melanzane fritte, con ripieno di melanzane ripassate in padella con aglio, olio e pomodoro e basilico; il tutto condito da Grana Padano DOP e un cucchiaio di pomodoro e basilico.
Fagottino di zucchine

Avvolto da strisce di zucchine romanesche grigliate, con ripieno di zucchine ripassate con philadelphia, menta e pane tostato, il tutto condito da un cucchiaio di pomodoro e basilico e Grana Padano DOP.
Fagottino di zucca

Avvolto da strisce di zucca fritta, con un ripieno di funghi misti ripassati in padella, e provola; il tutto condito da un cucchiaio di besciamella e una spolverata di Grana Padano DOP.
Lasagna al ragù

Un grande classico della cucina italiana, composta da 4 strati di pasta sfoglia all’uovo, separati da un sostanzioso e corposo ragù, una delicatissima e vellutata besciamella e per finire una spolverata di Grana Padano.
Lasagna zucchine

Un piatto delicatissimo e allo stesso tempo gustoso, composto da 4 strati di pasta all’uovo, separati da una morbida besciamella unita a succulenti zucchine trifolate e una spolverata di Provola Affumicata e Grana Padano.
Lasagna radicchio

Un piatto unico nei suoi sapori così particolari, composto da 4 strati di pasta sfoglia all’uovo, separati da una morbida besciamella, unita al radicchio rosso ripassato in padella con cipolla e vino rosso ed in fine una spolverata di Provola Affumicata e Grana Padano.
Lasagna
funghi

Piatto unico nei suoi sapori delicati e tradizionali della cucina italiana, composto da4 strati di pasta sfoglia all’uovo, separati da una morbida e vellutata besciamella unita a funghi misti trifolati in padella e una spolverata di Grana Padano.
Lasagna asparagi e taleggio

Piatto unico nei suoi sapori delicati ma nello stesso tempo decisi, composto da 4 strati di pasta sfoglia all’uovo, separati da una morbida besciamella, con asparagi ripassati in padella con la cipolla e una spolverata di Grana Padano e Taleggio.
Lasagna alla zucca

Un primo piatto unico per la sua delicatezza, composto da 4 strati di pasta all’uovo, separati da una morbida e vellutata besciamella unita da una formidabile zucca mantovana biologica sciolta in tegame insieme alla cipolla il tutto spolverato da del grana padano.
Zucchine gratinate

Un contorno gratinato al forno, decisamente appetitoso, composto da delle strisce di zucchine con sopra un letto di pangrattato, briciole di pane00 unito da parmigiano prezzemolo basilico olio extravergine di oliva e sale.
Melanzane gratinate

Un contorno gratinato in forno, decisamente appetitoso, composto da strisce di melanzane con sopra un letto di pangrattato, briciole di pane 00, unito da grana padano prezzemolo basilica e olio extravergine di oliva e sale.
Peperoni gratinati

Un contorno gratinato in forno, decisamente appetitoso, composto da strisce di peperoni con sopra un letto di pangrattato, briciole di pane 00, unito da grana padano e prezzemolo basilico e olio extravergine di oliva e sale.
Funghi gratinati
Un contorno gratinato in forno, decisamente appetitoso, composto dalle cappelle dei fughi champignon riempite con pangrattato, briciole di pane 00, unito da grana padano, prezzemolo, basilico, olio extravergine di oliva e sale.
Supplì al ragù

Lo street food più amato dai romani, una crocchetta di riso al ragù che nasconde al suo interno un cuore di mozzarella filante.
Supplì cacio e pepe
Una crocchetta di riso cacio e pepe, avvolta da una croccante impanatura, al suo interno un cuore di mozzarella filante.
Pomodori di riso

Pomodori di riso con patate al forno, una ricetta particolarmente rinomata nelle case romane, un piatto decisamente estivo, servito a temperatura ambiente o freddo, pomodori di media grandezza svuotati dalla loro polpa e messa a riposare insieme al riso crudo, il tutto viene inserito all’interno dei pomodori, una volta riempiti vengono messi al forno con le patate.